SEO Restyling di siti Web

By | 2 febbraio 2011

Efficacia dei siti Internet Seo friendly

Lavorare piace a tutti, me compreso. Alle volte, però, è necessario farsi un po’ da parte in prima battuta per lasciare lavorare un webmaster o agenzia web.

Perché? Beh, non tutti i siti possono essere definiti seo friendly (e non solo quelli completamente in flash). Vi sono casi in cui i contenuti sono presentati in un’architettura da rivedere completamente. Altre volte, non si tiene presente l’importanza di presentare i testi con l’utilizzo degli Heading supportati da css…. La lista potrebbe continuare a lungo.

Importanza del restyling SEO

Per queste ragioni, penso sia doveroso partire con una sorta di restyling SEO in grado di rendere il sito più appetibile per i Motori di Ricerca prima ancora di un intervento più tecnico.

In situazioni di questo tipo, l’optimum si raggiunge lavorando al restyling seo in gruppo (esperto seo ed agenzia Web). Il vantaggio per il cliente finale non sarà duplice (posizionamento + grafica) ma triplice poiché la somma dei due precedenti fattori consentirà anche di incrementare le conversioni ottenibili tramite i Risultati Naturali (Google, Yahoo, Bing).

Tutti i siti possono trarre vantaggio da questo modo di lavorare: e-commerce e qualunque altro sito in cui la user experience rappresenta un fattore chiave nel processo d’acquisto di prodotti e servizi.

One thought on “SEO Restyling di siti Web

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *