Come fare Seo di siti Internet con Web CEO

By | 2 luglio 2014

Proponi il tuo sito Internet ai migliori Motori di Ricerca

L’invio dei siti Internet ai Motori di Ricerca fa parte della parte più pratica del SEO dopo l’analisi Seo e l’editing dei siti Web. Ciò accade perché a lungo il Seo è stato associato al solo invio (proposta) dei siti Internet ai Motori di Ricerca, servizio offerto dalle agenzie Seo. Software come WebCeo consentono di eseguire fasi noiose e ripetitive come questa potendo dedicarsi ad aspetti di analisi e correzione on ed off line.

Con il passare del tempo, lo spam collegato ad azioni come queste è stato limitato dai Motori di Ricerca stessi ed ora l’invio è consigliabile farlo solo su un numero limitato e ben selezionato di directory a tema.

E’ ancora necessario inviare il proprio sito a Motori di Ricerca e Directory?

Attività come queste sono volte all’incremento della link popularity dei siti Internet e vanno calibrati e valutati caso per caso. Non si tratta, quindi di azioni volte ad incrementare direttamente il traffico.

I più importanti Motori di Ricerca, ormai, sono in grado di indicizzare un sito Internet anche solo grazie ad un link in ingresso. Pertanto,da questo punto di vista, inviare un sito a Motori come Google e Bing non è più un must. Al contrario, le directory non procedono in questo modo ma inseriscono nuovi siti solo per tua proposta o, comunque, per azione diretta dell’uomo.

WebCeo ha saputo adattarsi al web che cambia con la realizzazione di tool che ti consentono di creare ed analizzare sitemap XML, proporre il tuo sito a directory selezionate, inviare articoli e news per incrementare la link popularity e molto altro ancora. Infatti, grazie a WebCeo è possibile promuovere sia contenuto testuale (news, articoli…) oltre ai link di blog.

WebCeo consente di generare sempre un report dell’attività svolta in modo tale da poter tenere traccia dei link acquisiti nel tempo. In questo modo potrai gestire la tua campagna di link building con maggiore efficacia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *