Le prime collaborazioni Seo

By | 10 gennaio 2011

Alcune collaborazioni come consulente Web Marketing in outsourcing

Partiamo dalle collaborazioni ora interrotte. Perché? Beh, si tratta dei primi passi come consulente web marketing in outsourcing ed è più che giusto partire dall’inizio piuttosto che dalla fine. E’ brutto vedere un film sapendo già come va a finire, no?

Andiamo al sodo.

All’inizio ho lavorato molto grazie a sito come Freelancer.com o Elance dei quali mi capita facilmente di parlare nell’approfondire tutto quello che riguarda il lavorare online e come lavorare da casa.

Non scorederò mai che nel corso delle prime collaborazioni, pur di smanettare tanto ed imparare lavorando all’interno di agenzie Web senza muovermi da casa ho accettato di lavorare ad una tariffa oraria pari a 6.50 dollari l’ora. All’epoca il campio non era favorevole piu’ di tanto eh eh..

Le prime collaborazioni Seo per farmi le ossa

Poi ho trovato altre collaborazioni con tariffa oraria di 8 dollari sino ad un massimo di 10 euro. Chiaramente non farò alcun riferimento specifico a nessuno dei partner per più motivi:

  • ho preso accordi specifici in tal senso
  • questione di rispetto e non solo di Privacy (questione legale)
  • ogni osservazione specifica si riferirà solo ed unicamente al mio incarico all’interno dell’agenzia ed il riferimento a specifici progetti sarà presente solo se consentito dall’agenzia stessa (rispetto, in primis).

In quel periodo da “tariffe pazze” mi interessa solo ed unicamente impaare di tutto mettendo mano su casi molto differenti tra loro, intervenendo su siti che hanno il mercato USA come riferimento, altri Australia e Nuova Zelanda

E’ stato un investimento che continua a mostrare i suoi frutti giorno dopo giorno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *