Come fare Seo di Siti Internet in WordPress

By | 2 luglio 2013

Probabilmente in molti avranno provato a posizionare da soli un sito Internet in WordPress utilizzando uno o più plugin messi a disposizione da WP stesso. I risultati potranno essere stati più o meno confortanti ma sai qual è il bello? In realtà, non servono mille plugin per essere primi su Google ed altri Motori di Ricerca. La prima cosa che ti serve è una vera e propria Strategia Seo.

Esatto, Strategia Seo, ossia tutta una sere di azioni da intraprendere nel tempo per raggiungere obiettivi primari e secondari definiti a priori. Ormai occuparsi del posizionamento di siti in WordPress, Joomla ecc. non vuol dire impostare la riscrittura degli Url (mi si perdoni il tecnicismo).

I contenuti del sito sono il Re e si ottengono risultati soddisfacenti se e solo se sono ben impostati. Molti altri aspetti, più o meno importanti, ruoteranno comunque attorno ai contenuti. I link stessi, ad esempio, possono essere ottenuti se i contenuti sono originali e di ottima qualità (generano interesse, sono sul punto ecc.)

Questo e molto altro è Strategia Seo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *