Come lavorare online con Freelancer.com

I portali per freelance: un modo in crescita costante

Online sono disponibili molti portali che consentono di acquisire molta esperienza ed in poco tempo. Certamente, soprattutto nel caso di settori ad elevato grado di concorrenza, c’è un prezzo da pagare ed esso si esprime anche attraverso l’onorario contenuto che viene riconosciuto al consulente. Questo fenomeno è legato al fatto che in alcuni settori i competitor sono anche bulgari, indiani ecc. che richiedono onorari molto contenuti rispetto ai medi europei/italiani.

A tutto questo va aggiunto il fatto che un consulente con un profilo non consolidato nel tempo non è in grado di presentarsi dinanzi ai clienti potenziali con una vasta gamma di progetti portati a compimento e con esito positivo. L’esperienza personale mi ha portato a concludere che è consigliabile lavorare con Freelancer.com seppur accettando onorari più contenuti poiché n un tempo ristretto è possibile capitalizzare esperienza sia dal punto di vista tecnico per la professione svolta, sia dal punto vista gestionale (contatto con i clienti, gestione della fatturazione ecc.).

Errori e gestione del tempo nel lavoro con Freelancer.com

In fasi come questa, gli errori andranno accolti con spirito propositivo in modo tale da trarne il massimo profitto possibile. A seconda del settore di proprio interesse sarà opportuno definire un margine di tempo da dedicare all’attività su Freelancer.com . Nel caso di Seo e Internet Marketing in generale ritengo che due anni possano essere sufficienti a patto che non si metta mai da parte la formazione e si registri il maggior numero di informazioni e progetti possibile da poter integrare a livello di curriculum vitae.

Discuti di questi ed altri argomenti relativi alle attività dei freelance nel nuovo gruppo Facebook dedicato a come lavorare da casa con Freelancer & Co.

Danilo Chiantia

Web Marketing Specialist

E: seo@danilochiantia.com

Hire me on Freelancer.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *