Amministra sessioni

La funzionalità Amministra Sessioni in Visual Seo Studio consente di avere una panoramica d’insieme delle sessioni eseguite per ogni progetto. Va considerato, infatti, che un Seo Audit può richiedere più controlli nel tempo in modo tale da verificare che le anomalie individuate in una sessione precedente siano state tutte corrette come consigliato dal consulente Seo. Inoltre, per i siti di grandi dimensioni è preferibile eseguire degli scan parziali. Ossia, ogni check coinvolgerà specifiche aree del sito da analizzare e correggere passo dopo passo.

In  considerazione dei punti precedenti, consiglio quanto segue:

  • ogni sessione è preferibile che abbia una descrizione chiara e completa in merito alle caratteristiche dello scan eseguito;
  • potrebbe essere necessario dettagliare il punto precedente. In questo caso, può venire in aiuto un file Word / Excel dedicato al Seo Audit o lo stesso file utilizzato per la cronologia di interventi Seo. Infatti, basterà nominare lo scan “controllo 1 categorie principali” per poi dettagliare il tutto in apposito file. L’importante è non affidarsi alla propria memoria soprattutto se il progetto è complesso e/o si stanno gestendo molti siti Internet.
  • la gestione delle sessioni consente di rinominare o eliminare uno o più scan in modo tale da conservare solo i dati utili all’analisi del sito.
  • In linea generale, si tratta di una funzionalità soprattutto utile per gestire progetti che comprendono più sessioni e di un certo grado di complessità ed approfondimento.