Guida Visual Seo Studio

Questa guida è dedicata al software di Seo Audit Visual Seo Studio e contiene una raccolta di indicazioni utili costantemente aggiornate su come utilizzare al meglio il programma in fase di Analisi Seo. Il contatto diretto e costante con lo staff tecnico mi permetterà di aggiornare tutte le informazioni in mio possesso e di ottenere  feedback da associare ai risultati dei test Seo eseguiti. In ogni caso, il mio obiettivo è riportare qui consigli per un miglior utilizzo del programma sulla base della mia esperienza personale. Per una guida ufficiale rimando comunque al sito Visualseo.com

La guida è affiancata anche da post pubblicati nel blog con news ed altre indicazioni su un  utilizzo ottimale del programma. In caso di dubbi o domande non esitare a contattarmi. Sappi che, ove necessario, sarà mia premura entrare in contatto diretto con lo staff tecnico di Visual Seo per ottenere una risposta quanto più corretta ed esaudiente possibile.

Essere Visual Seo Studio Evangelist vuol dire anche questo!

Questa guida è strutturata in modo tale da riflettere la stessa struttura del programma: le funzionalità sono inserite in differenti sezioni. In questo modo, man mano che saranno attive ed aggiunte nuove funzionalità sarà possibile eseguire tutti gli aggiornamenti del caso a tuo vantaggio. Per le schermate, invece, ho scelto di utilizzare in prevalenza i dati raccolti con lo scan del sito dell’Associazione Italiana Contro l’Epilessia che ringrazio soprattutto per i contenuti e le informazioni su crisi epilettiche ed Epilessia. La grafica non è il massimo ma, se pensi che possa esser d’aiuto a qualcuno, condividine i contenuti.

Sezioni della Guida su Visual Seo Studio

A queste sezioni ho scelto di aggiungere anche:

  • Visual Seo Studio (Recensione): un post che ho scelto di integrare nel resto dei contenuti
  • Come salvare il backup: un post dedicato alla soluzione di un problema che si presenta spesso nella gestione delle analisi dei siti Internet. E’ molto importante poter conservare uno storico per poter verificare gli effetti delle azioni svolte e, se necessario, ripristinare dei contenuti andati persi (Title ottimizzati ecc.)