Vista a indice

La Vista a Indice di Visual Seo Studio consente di avere una rappresentazione corretta dell’architettura del sito con cartelle e sottocartelle. A livello Seo, questo aspetto dell’analisi di Seo Audit è molto importante. Infatti, il tuo obiettivo deve essere anche quello di verificare che vi sia  una corrispondenza tra l’architettura del sito e gli obiettivi commerciali che si vogliono raggiungere.

Come in altri casi, si tratta di una funzione molto utile per l’analisi dei siti e-commerce nel momento in cui bisogna controllare l’alberatura del sito. Considera che la gran parte di queste analisi avviene a sito già realizzato e pubblicato da tempo e non in fase di progettazione Seo. In parole povere, al consulente o allo staff interno che analizza per la prima volta il sito, risulta molto utile conoscerne la struttura per verificare se è il caso di modificarla o meno.

Un’analisi di questo tipo permette di:

  • migliorare la User Experience
  • far crescere il posizionamento delle schede prodotto e sottocategorie del sito
  • valutare se è il caso di aggiungere o rimuovere delle sezioni in funzione dell’utente e della Seo.

Come in altre viste, sono disponibili Strumenti da poter utilizzare per controllare i singoli Url, gli errori generati ed individuare ove è necessario intervenire. Per esperienza, ho verificato che ottimizzare l’architettura di un sito può far crescere anche sensibilmente il traffico organico generato.  Pertanto, consiglio di eseguire questo scan nel caso di siti e-commerce, portali e siti Web più strutturati.