Come utilizzare le viste su Visual Seo Studio

Una volta terminata la scansione del sito Internet, è possibile passare alla fase di analisi e controllo dei dati raccolti. Tra le tante opzioni messe a disposizione dal software di Seo Audit, c’è anche la possibilità di visualizzare il sito attraverso tre viste differenti. In particolare, si tratta di:

  • vista a esplorazione
  • vista a indice
  • vista tabellare
  • vista SERP (al momento non disponibile)

Viste visual seo studio

Come è possibile verificare dall’immagine riportata in alto, le viste sono disponibili in un box dedicato presente sulla sinistra. Al momento, è presente anche un link per poter visionare la legenda relativa a ciascuna di esse e comprendere al meglio i dati visualizzati. E’ anche possibile scaricare i dati in Excel o .csv

Trovo che sia molto utile l’opzione trova pagine. Infatti, in caso di siti Internet di molte pagine, è possibile cercare al volo una o più pagine di nostro interesse (per qualche problema evidenziato già in fase preliminare, per esempio).

Suggerimento finale sull’uso delle viste di Visual Seo

Consiglio di non fermarsi alla versione tabellare dei dati ma di dedicare parte del proprio tempo anche alle altre soprattutto per conoscere al meglio l’architettura del sito. Questo aspetto può rivelarsi determinante, ad esempio, in fase di restyling completo o parziale di un sito Web. Infatti, conoscere l’architettura dei contenuti di partenza oltre quelli della nuova versione permette di pianificare in modo efficiente mappatura degli Url ed ogni altro eventuale intervento Seo (redirect 301 ecc.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *