Come pianificare l’article marketing

By | 2 settembre 2010

Quando si sceglie di promuovere da soli il proprio siti Internet bisogna considerare anche che è opportuno dedicarsi con regolarità ad attività di link building e, in generale, a tutte le attività che consentono di incrementare la visibilità del nostro sito Web. Tra esse, l’article marketing rappresenta certamente una di quelle maggiormente “time consuming”.

E’ opportuno, quindi, riuscire a trovare il modo per integrare questa ed altre attività con il resto della giornata per far sì che ci si possa dedicare al 90% ai propri clienti.

Considerazioni preliminari sull’Article Marketing

Con il passare del tempo, il filtro antiduplicazione di Google è diventato sempre più forte. Ormai va messa da parte l’idea di realizzare un articolo (peggio ancora breve…) e distribuirlo a tutti i siti di article marketing.

A prescindere dal fatto che l’articolo possa essere pubblicato o meno dai siti che abbiamo nella nostra bella lista, a noi non serve a nulla scrivere qualcosa che poi resta letteralmente chiuso tra i i Risultati Supplementari.

Come fare Article Marketing in modo corretto

Una prima strategia più sbrigativa prevede di realizzare un articolo molto lungo in modo tale da poterci giocare realizzandone differenti formati (invertendo le posizioni dei paragrafi, cambiando qualche parola…) ed inviando tutto lo stesso giorno.

Consiglio la seconda opzione a seguire soprattutto se gestisci tu il tuo sito e non vuoi rimanere con le mani in mano.

Ogni mese realizza un lungo articolo con il quale giocare come indicato sopra. In buona sostanza, quello che cambia è soprattutto la frequenza degli invii. Ogni mese potrai anche realizzare una promozione di prodotti o servizi specifici attraverso il Social Bookmarking. Anche in questo caso, tutte le volte che puoi non ti fermare ad una frase ma scrivi un testo da recuperare dall’article marketing stesso. Il Social Bookmarking richiede, a mio modesto avviso, la realizzazione di titoli a maggior impatto in modo tale da incrementare il traffico verso il tuo sito Web.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *