Website Audit

Controlla la qualità del tuo sito Internet

Perché è importante controllare I broken link?

La risposta è semplice. Il 27% dei visitatori abbandona I siti Internet a causa di broken link o pagine lente ed il secondo fattore si fa sempre più pressante. In poche parole, link incorretti o immagini non correttamente visualizzate, incidono sulle tue vendite / conversioni e, quindi, sulla tua credibilità online. Certamente tu non vuoi passare per un venditore poco serio o improvvisato.

Un sito senza errori ispira certamente più fiducia nel compratore che è più indotto a comprare o, comunque, a contattarti.

In cosa consiste il Website Audit?

Il Website Audit è un processo che consente di individuare e riportare tutti i problemi che un sito Internet ha in relazione ad usabilità e credibilità. In particolare si tratta dell’analisi di alcuni aspetti specifici di un sito Web:

  • Link interrotti ed ancore
  • Immagini mancanti e loro attributi
  • Immagini/animazioni mostrate in modo errato
  • Pagine lente
  • Pagine vecchie
  • Pagine difficili da raggiungere o non linkate
  • Meta mancanti o formattati in modo improprio – Questi aspetti, così come il Title Tag sono molto importanti a scopo Seo

Conseguentemente, l’audit ti garantirà Una revisione e controllo tecnico complete del tuo sito. Il tool è impostato in modo tale da poter analizzare tutto nel dettaglio e reimpostare le sezioni e/o le aree del sito di tuo interesse (importante per siti medio – grandi).

Come gestire questo tool al meglio? Basta cliccare su ogni voce e verificare quali e quanti sono gli errori evidenziati. Potrai intervenire conseguentemente utilizzando l’Editor di WebCeo predisposto per interventi Seo. In seguito, è consigliabile effettuare un nuovo check per verificare di aver corretto gli errori segnalati.

Come avrai modo di notare utilizzando WebCeo, Scheduler ti consente di programmare gli audit dei tuoi progetti con la regolarità che preferisci senza perdere tempo inutilmente.

Ricorda che Auditor è stato realizzato per poter essere utilizzato efficientemente anche con siti dinamici. L’importante è effettuare il set up del sito in modo corretto e completo. In caso di problemi sfrutta la funzione Aiuto disponibile nel software o contatta pure l’assistenza tecnica WebCeo.

La grafica di Website Auditor è impostata in modo tale da garantirti, allo stesso tempo, una visione d’insieme di tutto il sito e di ogni singola pagina Web da rivedere e correggere.

(fonte immagini: webceo.com)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *