HTML Editor

Usa l’Editor HTML per SEO Copywryting

Editor HTML integrato con la Suite Seo

Alle volte, l’editing HTML delle pagine Web e la scelta del software da utilizzare è importante per lavorare al meglio. La scelta è certamente condizionata dalle abitudini di ciascuno e dal tipo di lavoro da eseguire. Editor HTML non è stato realizzato per creare siti Internet da zero ma per apportare modifiche al volo su file HTML da ottimizzare.

Editor HTML in webceo

Applica suggerimenti Seo senza sforzo con l’Editor Seo

Anche se sei un brillante programmatore HTML, potrai sfruttare al massimo le funzionalità dell’Editor HTML. Ad esempio, non è necessario dare la caccia ai link all’interno del codice HTML. Tutti gli URL di collegamento ed i testi sono disponibili per la modifica in un colpo solo in campi separati nella scheda Collegamenti. Lo stesso può essere fatto con i titoli, meta tag, immagini ecc. Come puoi notare, si tratta di funzionalità che prendono in considerazione l’ottimizzazione sei delle pagine Web.

Inoltre, è disponibile la funzionalità trova e sostituisci che consente di applicare modifiche al volo all’intero sito Internet.L’Editor si integra a pieno con il resto della Suite SEO per la Search Engine Optimization (Analisi SEO) e per il tool di ricerca delle keyword.

Oltre al SEO copywriting, è possibile utilizzare lo strumento Editor HTML per correggere gli errori trovati durante il controllo SEO. L’aspetto più importante è dato dalla possibilità di rimanere concentrati sui testi enza doversi preoccupare inutilmente del codice.

Creazione Sitemap XML ed file robots.txt

Con Web CEO puoi creare anche Sitemap XML e file robots.txt da poter inviare via FTP sempre all’interno della suite. In questo modo, ti sarà possibile indicizzare al meglio tutte le pagine di tuo interesse. In modo semplice e rapido sarà possibile definire tutti i parametri da associare ad ogni Url della mappa.

Come usare l'editor HTML di webceo

Ricapitoliamo cosa fa il nostro Editor HTML

  • puoi modificare le pagine Web in modalità visiva (Visual Mode)
  • puoi modificare le pagine Web in modalità HTML (HTML Mode)
  • Puoi trovare e sostituire velocemente parole e frasi nell’intero sito in una volta sola.
  • Garantisce un rapido accesso a Title HTML, Meta Tags, Heading (H1-H6) delle pagine Web, Attributo ALT delle Immagini, Anchor Text dei Link e commenti HTML.
  • Genera e modifica file Robots.txt
  • Genera  HTML, XML and TXT Sitemaps.
  • Genera Sitemap HTML; XML e TXT.

Aggiornamento del 16 luglio 2014

E’ passato ormai del tempo dalla pubblicazione in prima battuta di questo articolo nato, come altri dello stesso tipo, per essere una guida in Italiano a WebCEO. In questi giorni stavo riflettendo sulla necessità o meno di un editor HTML con integrato un check SEO. Certamente nel caso di siti realizzati solo in HTML  può rivelarsi utile. Però, nel caso di siti Internet dinamici (PHP  ecc.) l’utilità è decrescente e diventano molto più utili estensioni SEO per Firefox o Chrome.

Per questa ragione io ne consiglio l’utilizzo solo nel caso di siti in HTML. Per il resto è molto meglio conoscere il linguaggio PHP per poter intervenire di conseguenza dopo un check SEO eseguito su Firefox o Chrome.

Funzionalità aggiuntiva dell’Editor HTML di Webceo:

(fonte immagini: webceo.com)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *