HTML Editor

Usa l’Editor HTML per SEO Copywryting

Seo Copywriter ha bisogno di un particolare Editor HTML

Alle volte, l’editing HTML delle pagine Web e la scelta del software da utilizzare è importante per lavorare al meglio. La scelta è certamente condizionata dalle abitudini di ciascuno e dal tipo di lavoro da eseguire.
Ma come soddisfare professionisti con esigenze e caratteristiche tanto diverse gli uni dagli altri? L’importante è puntare a ciò che li accomuna, ossia, il bisogno di finire il proprio lavoro rapidamente.
Il nostro Editor HTML non è stato realizzato per creare siti Internet da zero ma per apportare modifiche in zone critiche del vostro sito.

Applica suggerimenti Seo senza sforzo con l’Editor Seo

Anche se sei un brillante programmatore HTML, potrai sfruttare al massimo le funzionalità del nostro Editor HTML. Ad esempio, non è necessario dare la caccia ai link all’interno del codice HTML. Tutti gli URL di collegamento ed i testi sono disponibili per la modifica in un colpo solo in campi separati nella scheda Collegamenti. Lo stesso può essere fatto con i titoli, meta tag, immagini ecc.
Inoltre, è disponibile la funzionalità trova e sostituisci che consente di applicare modifiche al volo all’intero sito Internet.
Essendo Web Ceo un suite complete per la promozione Web, noi abbiamo previsto che avresti avuto bisogno di una stretta integrazione di tool differenti.Il nostro Editor è, pertanto una valida integrazione per la Search Engine Optimization (Analisi SEO) e per il tool di ricerca delle keyword.
Se hai già scelto le keyword, le hai usate nella fase di copywriting ed hai effettuato un primo report di ottimizzazione per verificare se le hai usate in modo corretto o meno, il prossimo passaggio è lanciare l’Editor Web CEO ed implementare le indicazioni Seo ricevute. Oltre al SEO copywriting, è possibile utilizzare lo strumento Editor HTML per correggere gli errori trovati durante il controllo SEO del tuo sito
La cosa più emozionante per i Seo è che il nostro Editor HTML calcola il keyword score al volo. Questo significa che se tu cambi le parole ed il loro ordine in una o più aree dove l’Editor dà accesso diretto, tu non hai affatti bisogno di far partire di nuovo il Search Engine Optimization Report, tu puoi vedere gli effetti delle tue modifiche nei numeri (score) che si modificano.
Modifica le tue pagine Web per migliorare il posizionamento sui Motori di Ricerca. Ora hai la reale possibilità di concentrarti su quello che devi fare piuttosto che su come devi farlo. Il nostro editor ti semplifica la vita consentendoti, quindi, di concentrarti su aspetti chiave del tuo lavoro.

Occupati di Seo Copywriting senza neppure conoscere HTML. Esatto, puoi modificare pagine HTML senza neppure conoscere HTML. Il nostro Editor HTML garantisce una modalità visiva (visual mode) per tutti quelli che non si sono dedicati all’apprendimento dell’HTML.
Grazie a questa caratteristica tu sarai in grado di modificare le tue pagine Web al volo senza prenderti cura della corretta sintassi. WebCEO lo farà al posto tuo automaticamente.

Passa ai Robots dei Motori di Ricerca le informazioni corrette: crea una sitemap ed un file robots.txt

Tu puoi influenzare in modo diretto ed attivo il crawling dei Motori di Ricerca.Attraverso la creazione e l’invio di Sitemap, farai sapere ai Motori di Ricerca quali pagine Web del tuo sito devono essere indicizzate e quali no.
La Sitemap passerà anche ai Motori di Ricerca informazioni aggiuntive sul tuo sito Internet: quando le pagine sono state aggiornate per l’ultima volta, con quale frequenza vengono aggiornate e quanto è importante ogni Url in relazione all’intero sito Web. Ancora una volta ti ricordiamo che tu non devi preoccuparti del codice (XML in questo caso) perché WebCEO genererà in modo automatico la sitemap ed effettuerà l’upload via FTP.
Se il protocollo Sitemap informa I Motori di Ricerca sul tuo sito Internet, il modo con il quale tu vuoi presentarlo agli stessi, il file robots.txt dirà quali Url o directory (cartelle) devono essere escluse dall’indicizzazione. Di nuovo, WebCEO automatizza anche questo processo – l’Editor controllerà se tu hai già o meno un file robots.txt e, se assente, ne sarà creato uno nuovo di cui effettuare poi l’upload. Per l’invio delle Sitemap utilizza il tool Search Engine Submission oppure l’Online Serach Engine Submission Service.

Ricapitoliamo cosa fa il nostro Editor HTML

  • Ti garantisce la possibilità di modificare le pagine Web in modalità visiva (Visual Mode)
  • Ti garantisce la possibilità di modificare le pagine Web in modalità HTML (HTML Mode)
  • Puoi trovare e sostituire velocemente parole e frasi nell’intero sito in una volta sola.
  • Garantisce un rapido accesso a Title HTML, Meta Tags, Heading (H1-H6) delle pagine Web, Attributo ALT delle Immagini, Anchor Text dei Link e commenti HTML.
  • In tutte le operazioni indicate qui sopra calcola il keyword score al volo. Mentre effettui le modifiche puoi subito verificare come cambia il keyword score.
  • Genera e modifica file Robots.txt
  • Generata  HTML, XML and TXT Sitemaps.
  • Genera Sitemap HTML; XML e TXT.

Aggiornamento del 16 luglio 2014

E’ passato ormai del tempo dalla pubblicazione in prima battuta di questo post nayo, come altri dello stesso tipo, per essere una guida in Italiano a WebCEO. In questi giorni stavo riflettendo sulla necessità o meno di un editor HTML con integrato un check SEO. Certamente nel caso di siti realizzati solo in HTML  può rivelarsi utile. Però, nel caso di siti Internet dinamici (PHP  ecc.) l’utilità e decrescente e diventano molto più utili estensioni SEO per Firefox o Chrome.

Per questa ragione io ne consiglio l’utilizzo solo nel caso di siti in HTML. Per il resto è molto meglio conoscere il PHP per poter intervenire di conseguenza dopo un check SEO eseguito su Firefox o Chrome.

(fonte immagini: webceo.com)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *