Farsi conoscere online? Basta un quarto d’ora al giorno

By | 13 settembre 2010

Il problema del tempo da dedicare alla propria promozione online riguarda tutti. La sempre maggiore diffusione di Social come Facebook, Twitter, Linkedin ed altri possono portare noi utenti a perdere di vista gli obiettivi commerciali che perseguiamo con azioni di Facebook Marketing che dovrebbero essere attentamente pianificate.

Ma quanto tempo dedicare alla propria visibilità online? In una prima fase durante la quale dovrete creare profili ed account potrebbe essere necessario un po’ piu’ di tempo ma, in linea generale, basta una media di un quarto d’ora al giorno. In caso di gestione di un blog potrebbe essere necessario piu’ tempo ma il ritorno in termini di visibilità sara’ piu’ che soddisfacente.

Come utilizzare i Social Network per farsi conoscere

  • in una prima fase, realizzerete il profilo e cercherete i contatti già in vostro possesso in modo tale da poter vantare dei contatti con cui intessere delle relazioni invece di avere solo amici dei quali a mala pena ricordate il nome;
  • frequentate i forum come me? Allora aggiungete le persone che incontrate piu’ spesso nelle sezioni che frequentate
  • gli stessi social vi aiuteranno nella ricerca di potenziali amici ma personalmente sconsiglio di bombardare partner, colleghi o conoscenti con mail che potrebbero rivelarsi fastidiose (soprattutto se inviate senza un messaggio personalizzato).

Promozione online tramite blog: basta poco tempo

  • non avrete tutti i giorni la stessa disponibilità di tempo. I giorni in cui siete piu’ liberi potrete realizzare post da pubblicare giorni a vostra scelta. Grazie a WordPress, ad esempio, la pubblicazione del post che state leggendo è stata programmata con alcuni giorni in anticipo (nel week end) consentendomi di lavorare senza alcun ritardo sin dal lunedì;
  • al posto di WordPress avete scelto Blogger o Splinder o altre piattaforme che non consentono di programmare in anticipo le tue pubblicazioni? Nessun problema. Ti bastera’ realizzare gli articoli con un editor HTML del tipo WYSIWYG. Un copia e incolla risolverà il tutto.

Regola numero zero. Utilizza sempre un Time Tracker per non rischiare di dedicare troppo tempo a qualcosa che deve solo aiutarti non facendoti mai mettere da parte il cuore del lavoro svolto ogni giorno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *