7 utili estensioni per Google Chrome

By | 6 ottobre 2012

In questo post sono raccolte 7 utili estensioni per Google Chrome. La maggior parte di esse  riguarda il Seo ma può essere d’aiuto a chiunque. Alcune di esse sono disponibili anche per Firefox. In questo caso, l’obiettivo è fornire delle indicazioni utili a chi, come me, usa spesso Google Chrome.

Ti ricordo che per accedere alla sezione dedica alle estensioni ti basterà andare su Strumenti > Estensioni. In basso trovi il link “Prova altre estensioni” che ti rimanda al Chrome Web Store. Utilizza pure il box di ricerca o il menu laterale di sinistra. Io preferisco la prima opzione.

Lista delle estensioni Google Chrome consigliate

  • Web Developer – Se dovessi salvare una sola estensione sceglierei questa per il grado di completezza ed il supporto che è in grado di fornire soprattutto per fattori in-site
  • Firebug Lite for Google Chrome
  • PageRank – Se vuoi vedere il Page Rank al volo
  • PageRank Stats – con dati da poter consultare in prima battuta
  • PageSpeed Insights (by Google) – Utile per analizzare le performance dei siti Web. Fornisce utili indicazioni per pianificare interventi Seo.
  • Seo Quake Lite – Tra le altre cose mostra links no-follow.
  • Web Page as Text – Consente di vedere una pagina Web come se si stesse utilizzando un Lynx Browser.

La lista potrebbe essere molto lunga. Tutto dipende da come lavori. Se, come nel mio caso, tendi a preferire i tool disponibili online allora preferisci avere a disposizione solo l’essenziale e molti Bookmark sempre a portata di mano.

Qualora fossi consigliare una o più estensioni che hai già testato, utilizza pure i commenti e facci sapere qualcosa in più sui vantaggi dell’estensione indicata. Inoltre, ti consiglio di non fermarti a questa breve lista ma di testare sempre nuove estensioni in modo tale da migliorare la qualità del lavoro di ogni giorno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *